Toggle Menu
Elisa Bergamini
Elisa Bergamini

Chi è Elisa

Elisa Bergamini, nata a Treviglio nel 1974, è moglie e madre di due bambine e vive attualmente a Treviglio.

Laureata presso l’università Cattolica di Milano nel 1999 alla facoltà di Pedagogia, Scienze della formazione indirizzo psicologia delle organizzazioni. Durante gli studi concentrati sulla pedagogia da un punto di vista relazionale e in rapporto a contesti organizzativi, svolge attività di insegnamento.

Inizia il suo vero percorso lavorativo in contesti aziendali in qualità di responsabile di selezione del personale, per poi gestire una propria attività di ricerca e collocamento di personale.

Per alcuni anni lavora nell’azienda di famiglia, in particolare dedicandosi ad attività legate alla gestione delle risorse umane.

Il suo percorso
Il suo percorso
La famiglia
La famiglia

Da anni si dedica ad attività di sostegno educativo/culturale per la fondazione del padre Lorenzo Bergamini, promuovendo in particolare iniziative legate alla sensibilizzazione interculturale dei giovani.

Elisa ha conseguito un Master di tre anni con specializzazione in pedagogia Steineriana e approfondimento didattico ad indirizzo montessoriano.
La passione per la pedagogia, l’essere madre che educa in un difficoltoso tessuto sociale, l’attenzione innata verso il contesto organizzativo della scuola di oggi, nonché la spinta imprenditoriale, l’ha portata a realizzare un progetto del tutto nuovo, uno spazio libero e personalizzabile in un contesto verde per esprimere al meglio le personali abilità esaltando la libera espressione del “gioco che educa”.